top of page

Quando al cinema ci si alzava una volta arrivati al punto in cui si era cominciato a guardare il fil

Ma pensa te... Una vecchia puntata di Happy Days (st. 1 ep. 13) in onda in tv mi conferma un ricordo che mi accompagna di questi tempi. Potsy e Ralph si alzano dai loro posti al cinema perché tanto avevano iniziato a vedere il film proprio a partire da quel punto. Richy Cunningham invece decide di rimanere ancora un po' (e ne approfitta per abbordare una ragazza seduta poco più avanti e che apre una finestra sul mondo "hippie" dell'epoca e che caratterizza tutta la puntata... ma questa è un'altra storia...). Quanto è diverso ciò che ho appena descritto dalla fruizione del cinema oggi, dove nulla è lasciato al caso, e spesso mi fa immaginare gli spettatori entranti/uscenti come tanti polli in batteria (e mi ci metto dentro io per primo!)... Efficiente sicuramente, ma con molto meno fascino e umanità :-) È la modernità, bellezza!

DanSca


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page